Chi Siamo

Team Pregnocorse nasce ufficialmente nel 2003, ma la passione per le due ruote dei ragazzi che lo compongono, non ha data. 

Era il 1994 quando dall’unione di due veri appassionati di motociclismo rappresentanti entrambe le specie umane cioè uomo e donna ha inizio l’avventura del TEAM PREGNOCORSE.

 

                                   Nat Pregno

Luca Pregnolato e Natascia Vianello sono dunque il cuore del TEAM.


Ancora, tra i ricordi, affiorano gli  interi pomeriggi chiusi in garage sperimentando le dosi più svariate nella speranza di trovare la migliore formula di miscela potenziata, le sfide nei parcheggi dello zuccherificio abbandonato per testare l’ultima modifica al carter, le sere trascorse in camera, in punizione, per l’ennesima multa dovuta ad una marmitta troppo rumorosa, a riguardare l’ultima gara del Moto Mondiale e sognando … un giorno anch’io…

Abbandonati i due tempi e le corse clandestine dell’età adolescenziale, arriva anche quel momento, il momento di approdare in pista!
Il mezzo che ci accompagna “nell’avventura pistaiola” è tutto italiano, bicilindrico e pompa desmo! 
Firma DUCATI, erano gli anni in cui iniziava la storica collezione di titoli mondiali Superbike.

L’ambiente coinvolge a tal punto che da lì a poco si decide per l’iscrizione ad un Trofeo… e si approda nel Supertwins Italiano.

Nasce una sede, un’officina, e ad ognuno viene affidato un compito… lo scopo è crescere.

Dopo oltre 12 anni di vita, il Team Pregnocorse gode di uno staff operativo di più persone, e amministra con buoni risultati un settore corse, un settore preparazione ed un settore promozione e marketing.

Il settore corse si occupa ed organizza la programmazione di Trofei/Campionati Nazionali ai quali si aderisce.

Il settore progettazione/preparazione si occupa di trasformazioni di moto di tutti i modelli, con modifiche artigianali e racing, ma non solo, grazie all’esperienza maturata nei campi gara, il supporto di Aziende leder nel settore del motociclismo e la possibilità di testare presso una magnifica struttura, l’Adria International Raceway, ci ha permesso di realizzare la Pregnomaxy, prototipo da Gp su motore Ducati.

Il settore promozione e marketing si occupa dell’organizzazione degli eventi e della cura dell’immagine, essenziale nel mondo delle corse di ogni livello, cura la pubblicità ed i rapporti con gli sponsor.

Nella sua storia il Team in prima persona o attraverso i suoi componenti, vanta importanti collaborazioni degne di nota: Come la rivista motociclistica Zona Rossa per la quale il Pilota Luca Pregnolato svolse l'attività di tester, o la Davide Capirossi Safety School ed il D.R.E o ancora l’Adria International Raceway dove lo stesso è istruttore di guida in pista. 
Il resto è … www.pregnocorse.com … pregnopiston_small
ZAMBELLI PIO PIANETA TECNO TRANSPACK AIS INOX SRL PERINI LEGNO AUTOFFICINA TF TECNOVERDE PUNTO VERDE
VIREX PUBBLY SYSTEM MASOLINI GROUP FOTOMOTO.IT LIQUI MOLY
Amarcord
AMARCORD_6 AMARCORD_2 AMARCORD_3 AMARCORD_11 AMARCORD_7 AMARCORD_1 AMARCORD_4 AMARCORD_10 AMARCORD_8 AMARCORD_5 AMARCORD_9
ENTI_AICS FEDERAZIONI_FMI

Copyright TEAM PREGNOCORSE - Sede in via Lampertheim n°2, 45011 Adria (Rovigo) Italy - TEL : (+39) 347 1471952